Venerdì, Dicembre 14, 2018

Header (copia)

testata

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.

Scuola dell'Infanzia

Risultato immagine per manine bambini immagini

In Italia, la scuola dell'infanzia (comunemente chiamata scuola materna o asilo) si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni d'età basandosi su un adatto progetto educativo. Può essere statale o organizzata da diversi soggetti: ordini religiosi, comunità locali, privati. La scuola dell'infanzia statale è integrata negli istituti comprensivi, pur mantenendo facoltativa l'iscrizione. Per bambini di età inferiore è previsto il nido d'infanzia.

Le strutture scolastiche sono moderne e funzionali: infatti, dispongono di ampi spazi interni ed esterni, di palestre, di biblioteche adeguatamente attrezzate, di laboratori multimediali e, nel plesso di via Etruria, di un laboratorio di educazione artistica con forno di cottura per ceramica.

Visita i nostri plessi con  GOOGLE MAPS

Articolazione oraria dei plessi della scuola dell'infanzia

Tempo scuola settimanale 25 h

Ogni ordine di scuola presenta una sua autonoma articolazione oraria in relazione alle specifiche esigenze didattiche.

Infanzia via Etruria

plesso via etruria