Venerdì, Dicembre 14, 2018

Header (copia)

testata

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.

EIPASS

Il nostro Istituto, a partire dal 14 marzo 2015,si è accreditato come Eipass Center per l’erogazione di certificazioni informatiche in linea con le direttive di Europa 2020.

Responsabile dell’Eipass Center dell’Istituto: Petolicchio  Maria Rosa

FORMATORI   Petolicchio Maria Rosa

Sanseverino Lucia

Carlotti Daniela

ESAMINATORI Boffa Mariantonietta

Di Vece Maria Anna

Petolicchio Maria Rosa

La certificazione che il nostro Istituto rilascia è  quella  relativa al  Programma di formazione di EIPASS JUNIOR

EIPASS Junior è il programma di formazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito digitale, dedicato a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, in età compresa tra i 7 e i 13 anni.

In linea con quanto previsto dalla Comunità Europea e con quanto riportato nel Syllabus Ministeriale, il nuovo programma EIPASS JUNIOR permette agli studenti dai 7 ai 13 anni di consolidare le competenze digitali di base e di conseguire la certificazione EIPASS JUNIOR.

Tutti gli argomenti d’esame sono stati individuati dopo attenta valutazione delle abilità e delle competenze ritenute basilari ai fini di un corretto sviluppo delle competenze digitali in soggetti in età scolare “Under 14”, tenendo conto sia della Ricerca corrente, sia dei parametri che caratterizzano l’attuale Offerta Formativa, oltre che delle indicazioni contenute nel quadro di riferimento ministeriale (Syllabus 2010).

Allegati:
Scarica questo file (brochure.pdf)brochure.pdf[ ]1279 kB
Scarica questo file (eipass_junior_DOCUMENTO.pdf)eipass_junior_DOCUMENTO.pdf[ ]322 kB